Promozione Montatese-Centallo

CAMPIONATO DI PROMOZIONE

MONTATESE - GIOVANILE CENTALLO 2006

GIOVANILE CENTALLO: Isoardi, Molardo, Stoppa (30’ s.t. Olivero), Passerò, Giordana, Tallone, Viglione, Raspo, Magnino (38’ s.t. Ferrero), Aloia (10’ p.t. Peano (30’ s.t. Riorda), Bertone (33’ s.t. Racca). Ariaudo, Giorgis, Viale.
Una grande vittoria rovinata dal grave infortunio che ha colpito il giovane attaccante Davide Aloia. Dopo pochi minuti di gioco si è rotto il crociato. Per lui una stagione già finita. Una grave perdita per la Giovanile Centallo, la cui società è vicina al giocatore e gli fa tanti auguri di guarigione. Un’assenza che potrebbe pesare sull’attacco centallese, in quanto Aloia è uno dei giovani più forti nella Promozione.
Tornando alla partita la Giovanile Centallo è di nuovo entrata in campo vogliosa di vincere la quarta partita su 5 giocate sinora della Promozione. E per la Montatese, che è una ottima squadra, non c’è più stato niente da fare. La Giovanile Centallo ha dominato per tutto il campo e per tutti i 90’ di gioco.
Bella azione di Magnino che poi si trova a tu per tu con il portiere avversario e lo fulmina. Ci prova Raspo per due volte consecutive: la prima termina a fil di palo e la seconda colpisce il palo della porta della Montatese. Prima del riposo si fa viva la squadra locale con una punizione calciata da Messineo che centra la traversa.
Nella ripresa ottimo fraseggio degli ospiti con Magnino che serve Peano, il quale, approfitta di una incomprensione tra un difensore e il portiere, e insacca lo 0-2. Da Giordana per Molardo che si accentra e poi fa partire una conclusione che finisce sotto la traversa: Golasso per Molardo: 0-3. Una punizione calciata da Magnino è deviata con una mano in area da un giocatore della Montatese. Calcio di rigore che Viglione trasforma: 0-4. Nel finale Riorda ha l’occasione della quinta segnatura, ma è bravo il portiere della Montatese che gli nega il goal.
Domenica prossima la Giovanile Centallo ospiterà, alle 14.30, la Roretese, che oggi ha sconfitto l’Atletico Torino.

DAVIDE ALOIA