Promozione Centallo-Cavour

CAMPIONATO DI PROMOZIONE

GIOVANILE CENTALLO 2006 - CAVOUR

GIOVANILE CENTALLO: Lucignani, Giorgis, Stoppa, Passerò, Giordana, Tallone, Viglione, Viale (37’ s.t. Bertone), Magnino, Peano (32’ s.t. Morra), Racca. Isoardi, Grasso, Rosso, Raspo.
Nel big match della 15ª giornata la Giovanile Centallo batte il Cavour, grazie ad una rete del Giovane Peano e porta a 7 i punti di vantaggio su Pedona e Cavour, in attesa del recupero tra Roretese e Pedona in programma mercoledì 19 dicembre.
E’ stata una bella partita, giocata bene da entrambe le formazioni: un primo decisamente locale e una ripresa ospite con il portiere Lucignani che ha salvato due volta il risultato. Domenica in panchina c’era gli ultimi due arrivi in casa centallese: l’attaccante Rosso di Vottignasco dal Villafranca e il difensore, classe 1999, capitano della Juniores regionale del Fossano, ma che per motivi di lavoro non più più allenarsi al pomeriggio. Così la società ha riparato allìinfortunio di Molardo, che si è rotto il piede contro il Sommariva Perno.
Contro il Cavour la partita è iniziata 11’ in ritardo e non si capisce il perchè. L’aria è gelita, la temperatura anche e ci si chiede perchè il settore dilettantistico debba giocare in certe condizioni.
La Giovanile Centallo inizia alla grande e al 4’ un diagonale di Magnino sfiora il palo dalla sinistra del portiere. Al 7’ assist di Viglione per Magnino sul vertice destro dell’area, il tiro è deviato in angolo. Al 13’ una conclusione ospite prima è respimto poi parato da Lucignani. Al 25’ un’altra fuga di Magnino sulla fascia destra, gran coclusione che sbatte sul secondo palo e torna in campo dove è appostato il giovane Peano che insacca.
Nel secondo tempo è il Cavour a rendersi pericoloso, ma il portiere Lucignani si oppone alla grande e salva la vittoria, che proietta la Giovanile Centallo a +7.