I nostri tornei 2018-2019

Promozione Centallo-BSR Grugliasco

CAMPIONATO DI PROMOZIONE

GIOVANILE CENTALLO 2006 - BSR GRUGLIASCO

GIOVANILE CENTALLO:  Lucignani, Giorgis (25’ s.t. Molardo), Olivero, Passerò, Giordana, Tallone, Viglione, Viale, Magnino, Rosso (17’ s.t. Lingua), Racca (21’ s.t. Raspo). Isoardi, Stoppa, Morra, Grasso, Massimino.
Quanta fatica per battere il Grugliasco, squadra tecnicamente inferiore ma che ha messo in campo grinta e determinazione, mettendo in difficoltà la Giovanile Centallo, oggi non in gran giornata. Importante è arrivata la vittoria, in contemporanea a quella del Pedona a Revello. A 8 giornate dal termine la squadra del presidente Stefano Pelissero ha 9 punti di vantaggio sul Pedona. Potrebbe permettersi il lusso di perdere un punto a partita e di vincere lo stesso il campionato.
Nel 1° tempo dopo 4’ un brivido per la squadra centallese: assist centrale per Rosucci, che sull’uscita di Lucignani calcia di prima con il pallone che sfiora il palo alla sinistra del portiere centallese. La replica locale al 10’: lungo lancio di Giordana per Magnino, il tiro del centravanti è deviato in angolo da Rizzo. Al 19’, al 21’ e al 22’ tre occasioni per la Giovanile Centallo che non sblocca il risultato. Al 35’ conclusione di Rosso in mezza rovesciata, il pallone va fuori di poco.
Nella ripresa al 22’ grande opportunità per Magnino: cross dalla sinistra per il centravanti che tutto da solo colpisce di testa e centra in pieno il portiere. Due minuti dopo ancora Magnino, il suo tiro è debole e dacile preda di Rizzo. Al 37’ la rete decisiva segnata da Raspo con un tiro che passa in mezzo alle gambe di diversi giocatori e poi si insacca.  La squadra ospite tena una disperata reazione, ma la difesa centallese controlla molto bene.
Esordio in campionato per Paolo Lingua classe 202.