Eccellenza Asti-Centallo

CAMPIONATO DI ECCELLENZA

ASTI-GIOVANILE CENTALLO 2006

GIOVANILE CENTALLO: Baudena, Molardo, Giorgis (30’ s.t. Giacca), Passerò. Morra (6’ s.t. Giordana), Tallone, Viglione, Viale (24’ s.t. Racca), Magnino (36’ s.t. Sacco), Aloia, Gozzo (40’ s.t. Berone). Ariaudo, Pecollo, Olivero, Peano.
Adesso come adesso la Giovanile Centallo dovrebbe disputare i play out contro il Benarzole. Purtroppo domenica è arrivata l’8ª sconfitta in campionato per la squadra allenata da Danilo Bianco. Una situazione che non veniva prospettata all’inizio del campionato di Eccellenza, con la Giovanile Centallo che per la prima volta disputava un campionato di così alto livello tecnico. Poi qualcosa non ha funzionato come avrebbe dovuto e adesso si dovrebbe iniziare a cambiare registro, già da domenica 19 nella trasferta contro il Benarzole, che nell’ultima giornata ha bloccato sul pareggio la capolista Derthona. Un impegno che si dovrà affrontare con la giusta determinazione e grinta, per cominciare a risalire nella classifica.
Domenica ad Asti nella prima frazione di gioco si è visto ben poco. L’Asti non ha creato niente di particolare così come ha fatto la Giovanile Centallo che cercava di punzecchiare in ripartenza. Da segnalare solamente una parata del portiere Baudena. Nella ripresa la formazione astigiana cambia musica e per la squadra centallese iniziano le difficoltà. L’Asti nei primi 20’ crea 3-4 occasioni da rete ma, per un motivo o per altro non riesce a concretizzare.  Poi al 26’ calcio d’angolo battuto da Lewandoski per il vincente colpo di testa di Plado che batte Baudena. La Giovanile Centallo ha cercato di agguantare il pareggio e a pochi minuti dalla conclusione Aloia si destreggia bene nell’area astigiana e poi conclude ma il portiere Brustolin gli nega la soddisfazione del goal.
Domenica scontro salvezza con la Giovanile Centallo giocherà in trasferta contro il Benarzole.