Eccellenza Derthona-Centallo

CAMPIONATO DI ECCELLENZA

DERTHONA-GIOVANILE CENTALLO 2006

GIOVANILE CENTALLO: Baudena, Molardo, Olivero, Passerò, Bertone (38’ s.t. Sacco), Giorgis (13’ s.t. Giacca), Morra (13’ s.t. Racca), Viale, Magnino, Aloia, Gozzo. Ariaudo, Piola, Peano, Brugiafreddo
Il pronostico era tutto per il Derthona, squadra costruita per salire in serie D. La Giovanile Centallo, per la prima volta partecipante al campionato di Eccellenza, doveva sperare in una giornata no degli avversari, ma così non è stato. Il Derthona è sceso in campo ben deciso a vincere e dopo solo 31’ la squadra di casa conduceva 3-0 e praticamente aveva vinto la partita. Le reti di Palazzo al 14’ e doppietta di Pagano al 22’ e al 31’. Un 3-0 che non ammetteva discussioni. Da lì in avanti il Derthona ha controllato la partita. La Giovanile Centallo ha provato almeno a realizzare la rete della bandiera e c’è la fatta al 23’ del secondo tempo con Magnino. Era già dura per la squadra centallese affrontare il Derthona con la squadra normale, poi se ti mancano Simone Tallone e Giordana allora la frittata è fatta. In classifica la squadra rimane quart’ultima a pari unti del Moretta. Domenica prossima altra difficile trasferta, dopo il Derthona tocca al Saluzzo che domenica è stato battuto dall’Olmo ed è stato raggiunto in testa alla classifica dal Derthona. Chissà che la Giovanile Centallo non riesca a fare il colpaccio.