Eccellenza Centallo-Pinerolo

CAMPIONATO DI ECCELLENZA

G IOVANILE CENTALLO 2006 - PINEROLO

GIOVANILE CENTALLO: Baudena, Bongiovanni (20’ s.t. Margaria), Giorgis, Vallati, Mozzone,Tallone, Giordana (11’ s.t. Molardo), Giacca, Magnino, Garello (19’  s.t. Lanfranco 46’ s.t. Sordella), Tavella (43’ s.t. Moino). Dutto, Racca.
Seconda sconfitta consecutiva per la Giovanile Centallo, che dopo Asti nel turno precedente, domenica ha ceduto l’intera posta in palio al Pinerolo, squadra che finora nelle 4 partite disputate ha subito solamente due reti con in porta un portiere Bonissoni, classe 2003. Per la Giovanile Centallo dopo le 3 vittorie nelle prime tre giornate, adesso sono arrivate due sconfitte consecutive senza segnare una rete. Domenica nel recupero del secondo tempo ha fatto il suo esordio in Prima Squadra il saviglianese Alessandro Sordella, classe 2002, attaccante. Ha sostituito Lanfranco che si era infortunato. Un giovane interessante uscito dal Settore Giovanile delle società del presidente Stefano Pelissero.
Dopo il fischio d’inizio dell’arbitro Nicolò Verdese della sezione di Alessandria, la prima occasione è a favore della squadra locale: corner calciato da Garello per il colpo di testa di Giorgis, ma la mira è sopra la traversa. Al 10’ la risposta del Pinerolo che passa a condurre nel punteggio: cross dalla sinistra di Picotto, Lupo anticipa il reparto difensivo centallese e con un gran tiro batte il portiere Baudena sulla sua destra. Gran bel goal. Al 17’ Tavella calcia una punizione che procura qualche problema alla difesa pinerolese, la palla finisce sui piedi di Magnino che calcia ma la palla termina fuori. Poco dopo la mezzora ci prova il giovane Garello con una punizione dalla destra che scheggia la traversa e poi termina fuori. Al 35’ il Pinerolo ja la grossa occasione di raddoppiare: Picotto lancio perfetto per Micelotta, il quale entra in area, salta un avversario e calcia a colpo sicuro ma il portiere Baudena compie un capolavoro e salva la propria porta. E’ l’ultima azione degna di nota nei primi 45’. Da segnalare che per due volte l’arbitro ha salvato i difensori del Pinerolo che avevano fermato l’azione centallese con falli di mano non sanzionati.
Nella ripresa l’allenatore Danilo Bianco effettua tre sostituzioni: Molardo al posyo di Giordana, il giovane Margaria al posto di Bongiovanni e Lanfranco al posto di Garello. Al 16’ Tavella tenta l’acrobazia della semi rovesciata in area, ma viene fermato dal portiere in uscita e dall’arbitro che gli fischia una posizione di fuorigioco. Al 35’ la difesa del Pinerolo si salva con un intervento disperato di un difensore a pochi centimetri dalla linea di porta. All’84’ il portiere Baudena compie un altro intervento miracoloso, respingendo un tiro al volo dell’attaccante Alfiero, ex giocatore del Fossano. Inizia il recupero e al 49’ ci prova Mozzone con un gran tiro che passa a pochi centimetri dal palo sinistro della porta difesa da Bonissoni.  Al 96’ il Pinerolo trova il raddoppio con una rete a porta vuota di Alfiero, che concretizza un contropiede fulminante del Pinerolo. L’arbitro non fa neanche riprende il gioco da parte della Giovanile Centallo e fischia la fine del gioco.
Delusione nello staff della Giovanile Centallo per l’ottima prestazione che però non è servita per cogliere un risultato positivo. C’era molta apprensione per il Decreto Ministeriale uscito domenica sera per le misure da prendere contro il Covid19. Per fortuna il Governo ha deciso di fermare le partite della Scuola Calcio e dell’attività di Base.
Domenica la trasferta ad Alba.