Eccellenza Centallo-Chisola

CAMPIONATO DI ECCELLENZA

GIOVANILE CENTALLO 2006 - CHISOLA

GIOVANILE CENTALLO: Baudena, Molardo, Margaria (20’ s.t. Pecollo), Vallati (34’ s.t. Barale), Mozzone, Giorgis, Giacca, Giordana, Magnino, Giraudo (40’ s.t. De Peralta), Racca (15’ s.t. Moino). Reinaudo, Brugiafreddo, Morra, Bongiovanni.
Con una rete per tempo il Chisola ha espugnato il campo “Don Eandi” di Centallo. Per la Giovanile è la 4ª sconfitta nel campionato di Eccellenza, ma la battuta d’arresto non preoccupa visto che quest’anno non ci saranno retrocessioni. Da segnalare nella squadra allenata da Danilo Bianco l’esordio al 34’ della ripresa di Francesco Barale, classe 2004, entrato a sostituire una delle colonne della squadra, Manuel Vallati.
Il primo tempo è stato quasi tutto di marca ospite. La formazione torinese è passata in vantaggio al 12’: cross dalla destra, Rizq prende palla ma viene bloccato, la palla arriva a Giambertone che calcia di prima intenzione, Baudena con l’aiuto del palo neutralizza ma sul pallone ritorna Rizq che insacca. Al 28’ ancora l’attaccante del Chisola protagonista, con un colpo di testa che non inquadra la porta su traversone dalla sinistra di Menon.
Nella ripresa la musica cambia: la Giovanile Centallo sembra svegliarsi dal torpore che l’aveva attanagliata nei primi 45 minuti. Cross dalla destra, il portiere Montiglio esce a vuoto, ma Giacca non riesce ad insaccare. Il Chisola si rende pericoloso al 28’: gli ospiti recuperano palla a centrocampo, Rizq lancia Bellino in profondità, il giocatore tenta il pallonetto per superare Baudena, ma la mira è alta.
Girandola di sostituzioni da entrambe le squadre. Al 2’ di recupero la Giovanile Centallo ha la palla buona per il pareggio, ma Mozzone viene murato dalla difesa ospite. Al 5’ di recupero il Chisola chiude la partita con Ollio, che approfitta di un errore della difesa di casa.
Domenica la Giovanile Centallo riposa, tornerà in campo domenica 13 giugno sul nuovo sintetico di Alba contro il Corneliano.