Eccellenza Corneliano-Centallo

CAMPIONATO DI ECCELLENZA

CORNELIANO- GIOVANILE CENTALLO 2006

GIOVANILE CENTALLO: Baudena, Molardo, Bongiovanni (1’ s.t. Morra), Vallati, Mozzone, Giordana, Racca, Mellano (1’ s.t. Margaria), Giraudo, De Peralta, Racca (14’ s.t. Magnino). Reinaudo, Rocca, Giorgis, Moino.
Nella penultima giornata di campionato la Giovanile Centallo è stata sconfitta in trasferta dal Corneliano con il classico risultato di 2-0. Rispettato il pronostico in quanto il Corneliano è la seconda forza del girone dopo l’Asti che domenica, battendo il Chisola, è stato promosso nella serie D e domenica prossima verrà a Centallo a chiudere il suo fantastico campionato. Per la Giovanile Centallo una sconfitta preventivata e che non lascerà il segno in quanto quest’anno agonistico non prevede retrocessioni dall’Eccellenza alla Promozione. Contro il Corneliano ha giocato da titolare il primo tempo il giovane. classe 2003, Andrea Mellano di Trinità. A dimostrazione di quanto si lavori bene nel settore giovanile della società centallese.
Contro il Corneliano nel 1° tempo dopo 4’ una conclusione del capitano Racca è parata.Al 7’ la squadra di casa passa in vantaggio con Pasqualone, che dentro l’area fa partire un tiro imparabile che si infila sotto la traversa. Al 17’ la replica della Giovanile Centallo con un tiro di Mellano che però non sortisce l’effetto desiderato. Al 44’ il Corneliano raddoppia con un colpo di testa di Dyaie dopo una punizione calciata da Pirrotta. Nella ripresa al 7’ cross di De Peralta dalla destra, Giraudo tira ma il portiere con un miracolo dice no.

Orest Tomatis