Il derby contro il Moretta è dei rossoblu, 3-1 contro i biancoverdi!

Nella quarta giornata di ritorno i Bianco boys vincono 3-1 il derby contro il Moretta sul sintetico di casa guadagnando tre punti decisivi per la classifica.

Al quarto d’ora Aloia lanciato a rete viene fermato da Faridi con un buon intervento e gli ospiti provano ad attaccare con il duo Modini-Tosi

Alla mezz’ora sul primo corner favorevole i rossoblu trovano il vantaggio con un colpo di testa di Tallone sugli sviluppi di un corner. Passano solo 5 minuti e l’azione del gol si ripete: bis di Tallone, bomber per un giorno, che su calcio d’angolo trafigge nuovamente l’estremo difensore avversario di testa.

Al 40′ Faridi già ammonito al minuto 18, commette un fallo ai danni di Bergesio ricevendo il secondo giallo e il conseguente cartellino rosso. Il giocatore cede la fascia di capitano a Passerò ed è costretto ad abbandonare il campo, lasciando la squadra in 10.

Sul finire del primo tempo la Giovanile Centallo ottiene un rigore e ha l’occasione per chiudere la gara. Dagli 11 metri si presenta Giraudo, ma il numero 7 è sfortunato e angola troppo il pallone che finisce il palo esterno alla destra di Trocano.

Nella ripresa il Moretta attacca e al 50’ accorcia le distanze con un rigore di Montante. La Giovanile Centallo prova però a chiudere la gara: al 61′ un tiro di Giraudo termina fuori e poco dopo una grande iniziativa di Molardo sulla corsia di destra sfuma nei metri finali.

All’80’ Magnino, subentrato a  poco prima a Giraudo, viene atterrato in area da Trocano  e fischia il terzo rigore della partita. Questa volta alla battuta si presenta Aloia, il quale spiazza il numero 1 avversario chiudendo la gara.

GIOVANILE CENTALLO – MORETTA   3-1

Reti: 29’ 35’ Tallone, 50’ Montante, 80’ Aloia

Ammoniti:  Tallone, Faridi, Giorgis, Passerò, Boffa, Racca, D’Agostino

Espulsi: Faridi

GIOVANILE CENTALLO (4-3-1-2): Baudena, Molardo, Giorgis (70’ Rostagno), Vallati,  Battisti, Tallone, Giraudo, Giacca, Aloia, Garello, Bergesio. All. Bianco. A disp: Ariaudo, Margaria, Rocca, Cavallera, Mellano, Racca, Magnino, Gabutto.

MORETTA (4-3-3): Trocano, Boffa, Capuano, Passerò, Previati, Faridi, Sillah, Campanaro, Montante, Tosi, Modini. All.:Cellerino A disp.: Godio, Morello, Dossetto, Triches, Mazzi, D’Agostino, Blecio

ARBITRO: Luca Leone di Collegno

ASSISTENTI: Domenico Manzari di Torino e Gabriele Fracasso di Torino