Contro l’Albese un punto prezioso, il derby finisce 0-0

Nel derby della ventiduesima giornata la sfida contro l’Albese finisce 0-0. In avvio di gara Bergesio effettua un buon tiro in porta, ma viene parato da  Giaccardi.

L’Albese prova a sbloccare il match con Celeste poco dopo, ma  un super Baudena nel giorno del suo compleanno si oppone. La gara è molto combattuta sul piano fisico ma avara di occasioni.

Al 37’ i rossoblu cercano il gol con un tiro  di Giacca, ma il tentativo del classe ’01 finisce tra le braccia del portiere avversario. Al 42’ ci prova anche Magnino dalla corsia di sinistra e il numero 1 di casa è costretto a respinge il pallone con un’uscita dai pali.

La ripresa si apre con una punizione in favore della squadra di mister Brovia: a calciare è Pirrotta, ma Baudena allontana abilmente la sfera. Al 74’ un tiro di Atmei finisce fuori,  ma è la Giovanile Centallo ad andare più  vicina al gol: un colpo di testa di Aloia all’ 86’ finisce infatti a pochi centimetri dalla porta.

Finale con brividi: a due minuti dal termine Baudena interviene su un pallone indirizzato ad Halifa  ma  nel fare ciò tocca anche il calciatore. Un intervento regolare, ma tanto basta al direttore di gara per fischiare il calcio di rigore.  Baudena, viene inizialmente ammonito, viene poi espulso per proteste. Senza portiere mister Bianco è costretto a richiamare in panchina Margaria per inserire Ariaudo tra i pali. Sul dischetto si presenta il numero 4 Negro che però sbaglia calciando clamorosamente alto.

ALBESE – GIOVANILE CENTALLO   0-0

Reti: –

Ammoniti: Lumello, Giorhis, Pirrotta, Pasqualone, Baudena, Battisti

Espulsi: Baudena