Il derby con la Pro Dronero finisce 2-2

Il derby della venticinquesima giornata contro la Pro Dronero termina 2-2. Un pareggio giusto, deciso interamente nel primo tempo.

I primi a passare in vantaggio sono gli ospiti con un gran tiro angolato dell’ex De Peralta, Ariaudo intuisce la direzione ma non riesce a respingere. La squadra di mister Bianco non resta a guardare e alla mezz’ora riporta in parità la gara con bomber Giraudo che trafigge Rosano con una mezza girata in area, mettendo la palla nell’angolino basso alla sinistra del portiere avversario.

La controrisposta della Pro Dronero è immediata e un minuto dopo l’italoargentino De Peralta insacca con un tapin sugli sviluppi di una rimessa laterale. Sul finire del primo tempo è però di nuovo la squadra di casa ad andare in gol: Giacca servito al bacio da Rocca, segna il gol che vale il 2-2.

Dopo un pirotecnico primo tempo, nella ripresa i ritmi si affievoliscono e sul sintetico di Centallo inizia a piovigginare. I due allenatori provano a spezzare l’equilibrio inserendo giocatori freschi, ma il risultato non cambia.

All’80’ la Giovanile Centallo reclama un calcio di rigore per un fallo in area ai danni di Rocca, ma l’arbitro non sanziona nulla e lascia proseguire. E’ di fatto l’ultima azione degna di nota della gara, che termina 2-2. Nella prossima giornata i rossoblu affronteranno in trasferta l’Alba Calcio.

GIOVANILE CENTALLO-PRO DRONERO 2-2

Reti: 18′De Peralta, 36′ Giraudo,37′ De Peralta, 42′ Giacca

GIOVANILE CENTALLO: Ariaudo, Molardo, Garis Vallati, Mozzone, Tallone, Giraudo, Giacca Aloia Rocca Bergesio. All.: Bianco. A disposizione: Giorgis Garello Cavallera Margaria Mellano Battisti Magnino Monge

PRO DRONERO: Rosano R., Bertoglio (45’ Rastrelli P.), Isoardi, Toscano, Capomaggio, Brondino A., Galfrè, De Peralta, Rastrelli N., Rastrelli P.. All.: Caridi. A disposizione: Dia, Sow, Bosio, Giraudo, Rrotani, Lardo, War, Dutto