Non basta Giraudo, nella seconda giornata vince il Rivoli 1-2

Nella seconda giornata del girone di ritorno per il Girone B di Eccellenza piemontese i rossoblu casdono in casa 1-2 contro il Rivoli di mister Nisticò.  Per l’occasione mister Bianco deve rinunciare a Vallati squalificato ma ritrova Mozzone in panchina e  schiera un 4-3-1-2, mentre il Rivoli opta per un 4-3-3.

La gara si dimostra subito combattuta e la Giovanile Centallo trova il gol già all’ 8’: su una rimessa laterale battuta da Giorgis, Aloia spizza di testa il pallone per bomber Giraudo che sempre di testa insacca sbloccando il match. Al gol dei rossoblu rispondono però gli ospiti al quarto d’ora con Fiore che sugli sviluppi di un corner pareggia i conti.

Al 20’ Aloia lancia a rete Rocca che dopo essere arrivato a tu per tu con Vero si lascia ipnotizzare  e calcia addosso dal portiere ospite Quattro minuti più tardi Vero si rende protagonista di una ottima parata su un colpo di testa di Battisti indirizzato sotto la traversa: l’estremo difensore salva il risultato in favore della squadra ospite.

Alla mezz’ora purtroppo il Rivoli ribalta la gara: gli ospiti passano in vantaggio su corner con la rete di Ba che da posizione ravvicinata sorprende Baudena e fa 1-2. La reazione della Giovanile Centallo è però immediata e un minuto dopo uno sfortunato Giacca colpisce di testa il palo esterno della porta.

Al 35’ Noia commette un grave fallo su Molardo da cartellino rosso, ma il direttore di gara Gabriele Framba di Torino estrae solamente il giallo nei confronti del giocatore del Rivoli. Una mancata espulsione che pesa molto nelle sorti della partita, soprattutto perchè ancora nei primi 45 minuti.

Il secondo tempo si apre con un tentativo di testa di Aloia, parato in  due tempi da Vero. La Giovanile Centallo avanza con un gran possesso palla, alla ricerca del gol del pareggio. Le occasioni rispetto al primo tempo diminuiscono e inizia quindi la girandola delle sostituzioni: mister Bianco si gioca le carte Magnino, Racca, Rostagno e Garis. Al 72’ Aloia ci riprova con una ottima conclusione, ma è tutto fermo per offside. Qualche minuto dopo Giacca cerca il gol un tiro dalla distanza, ma Vero si rivela nuovamente decisivo e manda in corner la sfera.

GIOVANILE CENTALLO- RIVOLI  1-2

Reti: 8’ Bergesio 16’ Fiore, 33’ Ba

Ammoniti:  Noia, Bergesio, Di Biagio, Giraudo

GIOVANILE CENTALLO (4-3-1-2): Baudena, Molardo (70’ Garis), Giorgis (70’ Rostagno), Garello,  Battisti, Tallone, Giraudo (86’ Cavallera), Giacca, Aloia, Rocca (70’ Magnino), Bergesio (77’ Racca). All. Bianco. A disp: Ariaudo, Margaria, Mellano, Mozzone.

RIVOLI (4-3-3): Vero, Bi Biagio, Ba (39’ Bellino), Esposito, Noia, D’Antoni  (70’ Scavone), Romani, Grillo, Di Carlo (Pavia), Fiore (62’ Gerthoux), Gerbino. All. Nisticò. A disp.: Zampaglione, Valente, Bernard, Ricca, Celesti

ARBITRO: Gabriele Framba di Torino

ASSISTENTI: Ruggero Marra di Torino e Dragos Alexandru Mariut di Asti