Promozione Sommariva Perno-Centallo

CAMPIONATO DI PROMOZIONE

SOMMARIVA PERNO - GIOVANILE CENTALLO 2006

GIOVANILE CENTALLO: Lucignani, Molardo (30’ p.t. Viale), Giorgis, Passerò, Giordana, Tallone, Viglione, Peano (30’ s.t. Ferrero), Magnino (37’ Rosso), Raspo (25’ s.t. Stoppa), Racca (35’ Bertone). Isoardi, Morra.
La partita è stata giocata sul campo di Pollenzo e non su quello di Sommariva Perno. Il tutto per mettere più in difficoltà la Giovanile Centallo, tecnicamente più forte, su un campo che definirlo brutto era fargli un complimento. Ma il Sommariva Perno non ha fatto bene i conti senza l’oste e così ne è uscita pesantemente sconfitto: 0-3 a favore della squadra centallese allenata da Danilo Bianco. Con la vittoria la Giovanile Centallo mantiene 4  i punti di vantaggio sulla seconda: il Cavour. E domenica prossima a Centallo ci sarà il big match.
Nel primo tempo i centallesi, oltre a giocare su un campo brutto, hanno avuto il sole in faccia e un vento molto forte e contrario. Pensate solo in che condizioni hanno giocato. Poi al 27’ la partita si è sbloccata: calcio d’angolo a favore degli ospiti, palla in area e perfetto colo di testa di Tallone che insacca lo 0-1. Nel finale due episodi dubbi in area, uno per parte. Nella ripresa il Sommariva Perno cerca di aggredire la Giovanile Centallo, ma gli ospiti replicano e al 10’ raddoppiano: da Raspo per Magnino che lotta spalla a spalla con il marcatore, lo supera, scarta il portiere e di nuovo il marcatore che era rientrato e realizza lo 0-2. Cinque minuti dopo lo 0-3 della Giovanile Centallo con Viglione che trasforma su rigore per fallo su Peano.

GIOVANILE CENTALLO: Lucignani, Giorgis, Olivero, Passerò, Giordana, Tallone, Viglione, Viale, Magnino, Raspo (35’ s.t. Stoppa), Racca. Isoardi, Massimino, Molardo, Ferrero, Peano, Riorda, Morra.

Per problemi del campo del Piscineseriva la partita è stata giocata alle 17,30 sul campo sintetico di Collegno (in provincia di Torino). Per fortuna è andato tutto benese, la Giovanile Centallo ha avuto vita facile a battere il Piscineseriva e a mantenere i 5 punti di vantaggio sul Cavour e 6 sul Pedona.

Le reti della squadra centallese sono doppietta di Raspo al 2’ e al 25’ del primo tempo, Viglione al 15’ del primo tempo e di Magnino 48’ della ripresa. Al 34’ della ripresa sono stati espulsi Olivero della Giovanile Centallo e Agosta del Piscineseriva.